Ciao! Oggi avrei voluto fare una videoanalisi perchè avevo vari argomenti da analizzare ma il programma di registrazione non era del mio stesso avviso quindi ho dovuto desistere.
Cosa ti avevo detto nell'ultima analisi di eurodollaro riguardo la BRR? Venerdì quando i prezzi hanno rotto il massimo della BRR hanno dato vita ad un mini rally di 20 pips (poi completamente ritracciato) che vedi nell'immagine qui sopra, all'interno del rettangolo rosa. Praticamente 1/3 del range giornaliero visto che la barra copre circa 60 pips. Io su quell'accelerazione ho preso 16 pips che vado ad aggiungere al contatore. Tutto come previsto.
Ora, non so se ti sei reso conto di una cosa: il mercato di EUR/USD sta cambiando. Repentinamente siamo passati da un range giornaliero di 100/120 pips a circa 60 pips.
Cosa vuol dire?
Cosa stanno preparando le mani forti?
Credo che lo scopriremo nella prima parte di questa ottava.
Intanto il rimbalzo sembra aver perso slancio come ci indica anche l'indicatore settimanale.
La scorsa settimana gli istituzionali hanno lasciato invariati i contratti LONG andando invece a chiudere una piccola quantità di short.
La sensazione è che vogliano tornare un pò verso l'alto, buttare la rete e prendere tutti gli allocchi che entreranno a rialzo e portarseli poi giù almeno fino a 1.25 Se verrai all'Open the Door ti insegneremo a riconoscere le trappole, come questa, tipiche delle mani forti.
Staremo a vedere. Per ora sono solo supposizioni. Fai attenzione domani alla potenziale reazione delle borse agli stress test pubblicati oggi da BCE ed EBA che potrebbe propagarsi indirettamente anche al Forex facile. Antenne dritte anche in caso di una rottura ribassista del consolidamento.
STRATEGIA EUR/USD: LONG con cautela. Tendenzialmente laterale.
ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto impatto.
Parola di trader istituzionale.
Nessun commento:
Posta un commento