Accordo raggiunto con la Grecia e testimonianza della Yellen che si dice pronta a rialzare i tassi non appena le condizioni lo permetteranno; eppure le coppie Forex non riescono ad uscire dalla congestione, mentre S&P500 e Dax sfornano record su record, rincorsi, a distanza, dal nostro Fibbino.
Oggi mattinata abbastanza sgombra di dati, mentre nel pomeriggio avremo il secondo discorso della Yellen al Congresso e alle 17.30 un nuovo discorso di Draghi; oltre ad alcuni dati macro USA.
FTSE-MIB
Nuovo massimo relativo ieri, ma il True Direction comincia a perdere forza, anche perchè ci troviamo su degli estremi di fine movimento che ti ho indicato nel video di ieri.
Abbiamo il nuovo livello di fine movimento a 22288 quindi se vogliamo ancora longare facciamo molta attenzione a chiudere gran parte della posizione quando i prezzi batteranno questo livello.
S&P500
Utilizziamo particolare cautela, poichè il muovo massimo toccato ieri non è sorretto dal True Direction che continua a dimostrarsi scarico, indicando che la mano forte non è più a mercato. Quindi i prezzi potrebbero continuare a salire sulla spinta dei retail (almeno per il momento).
Non è sicuramente il momento giusto per tradare questo strumento.
EUR/USD
Ancora lateralità, ma ieri è stata una giornata di forti volumi con il True Direction che è tornato a prendere nuova forza rialzista. Al momento il segnale non è molto bello, ma continuo a monitorarlo e ti avviserò nel caso allunghi.Non mi stupirei se nei prossimi giorni i prezzi dovessero riportarsi in area 1.15
EUR/JPY
Anche su questo cross continua l'estenuante lateralità con allunghi da entrambe le direzioni che vengono puntualmente annullati. E' in atto una compressione a triangolo tra il mio livello di max importanza 134.34 e la Forecast Highway ribassista. Il True Direction continua ad essere neutrale mentre ieri abbiamo avuto forti volumi, segno che una mano forte è andata nuovamente a difendere 135.80 livello di max importanza, dall'ennesimo attacco. Ma quanto ancora riuscirà a fermare la rottura di questo livello? La compressione in atto preannuncia una imminente potenziale esplosione dei prezzi. Teniamoci pronti.
ATTENZIONE: Rilascio di news ad Alto Impatto.
Parola di trader istituzionale
Nessun commento:
Posta un commento