Venerdì si è chiusa in stop-profit la nostra operazione LONG sul FIB guadagnando 7 tick. Il nostro take-profit non è stato preso per solo 6 tick argh!!
Questa è la settimana decisiva per la BCE con un'Unione Europea alle prese con la crisi greca, la crisi dei migranti, la Brexit, la lotta alla deflazione e alla ricerca di soluzioni per tornare alla crescita diffusa. Unica nota positiva è il ritorno alla normalità del sistema economico-finanziario cipriota che questo mese uscirà dal piano di salvataggio della Troika anche se nei primi tempi dovrà lottare a denti stretti per riuscire a finanziarsi sui mercati, constatato che i suoi bond statali non hanno le caratteristiche per rientrare nel programma d'acquisti del QE della BCE.
Quindi toccherà a Draghi riuscire a convincere gli operatori, che, come segnala la Banca per i Regolamenti Internazionali, hanno perso quasi completamente la fiducia nelle banche centrali. Quindi una manovra deludente di Draghi farebbe perdere la faccia irreparabilmente alla BCE.
Intanto nella pagina Trading Tv trovi la registrazione del webinar di ieri pomeriggio.
FUTURE BORSE
S&P500: andiamo LONG in caso di ritest di 1971 con target 2008 e di seguito 2012
DAX: videoanalisi
FOREX
EUR/USD: LONG a 1.1034 con target 1.11 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 1.0982
ATTENZIONE: Rilascio di notizie a Basso Impatto.
Parola di trader istituzionale
Nessun commento:
Posta un commento