In queste ore abbiamo assistito a nuovi max record sul Nasdaq che sta cercando di abbattere il muro dei 6000 punti e S&P500 si è riportato sul limite superiore della congestione daily in corso.
Anche DAX ha recuperato tutto lo scivolone a seguito del missile nordcoreano sopra il Giappone e si trova ora alle prese con un triangolo di FH il cui vertice è mercoledi 6 settembre (vedi immagine).
Ritengo che questo rimbalzo continuerà fino a 12185 e poi la corsa si prenderà una pausa per dirigersi nuovamente dentro il triangolo di FH; a meno che il dato Non-Farm-Payrolls sorprenda tutti e rivoluzioni i piani degli operatori.
Da annotare che lunedi prossimo sarà il Labor Day negli USA ed in Canada con uffici e banche chiuse, per cui la liquidità scarseggerà soprattutto nella fase pomeridiana europea.
Quindi ricapitolando, mi aspetto un approdo a 12185 dove il rimbalzo dovrebbe mettersi in pausa, poi pronti a cogliere il primo segnale di inversione per un rientro nel triangolo di FH (NFP permettendo). Aggiornamenti saranno dati cammin facendo.
STRATEGIA H1: in corso (attendiamo un atterraggio su 11800)
ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto
Parola di trader professionista
Nessun commento:
Posta un commento