venerdì 1 febbraio 2019

DAX Trading Strategy 1/02/2019


Borse abbastanza deboli alla vigilia del dato sui Non-Farm-Payrolls, soprattutto in Europa dove i future sugli indici hanno avuto chiusure contrastate con FIB e DAX in negativo. Ribasso che comunque non spaventa e non mette in crisi lo scenario di fondo che rimane rialzista.

I future sugli indici di Wall Street invece hanno fatto nuovi massimi relativi andando a rottura di resistenze abbastanza forti, segno che gli operatori hanno preso fiducia sull'operato futuro della Fed dopo le parole di Powell.

Anche il petrolio ha continuato la sua ascesa con Crude Oil che ha accelerato fin sopra 55$ prima di invertire per tornare a testare la resistenza divenuta supporto. Quindi, ricapitolando, abbiamo visto un pò di debolezza solo su alcuni indici europei dopo il rilascio dei dati macro che, tra l'altro hanno certificato l'entrata in recessione dell'economia italiana.

DAX ha recuperato quasi completamente il ribasso di metà seduta, chiudendo nuovamente all'interno della congestione in atto, per cui lo scenario di fondo rimane RIALZISTA mentre quello immediato è di continuazione della congestione.

STRATEGIA H1: flat, livelli sensibili a rialzo: 11265, 11295, 11318, 11390, 11480

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento